|
Massimo Causo
Nuovo Utente
Puglia
1 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2010 : 15:10:23
|
Ciao Lucilla, in italiano purtroppo c'è poco, per quanto Erice sia un grandissimo regista... Ti segnalo un paio di approfondimenti apparsi su due riviste specializzate: su CINEFORUM n. 448 c'è un "Primo Piano" curato da Paolo Vecchi, dove trovi anche un intervento dello stesso Erice; su SEGNOCINEMA n. 27 (marzo 1987) c'è un intervento di Sauro Borelli; su FILMCRITICA n. 481/482 (gennaio/febbraio 1998) c'è un intervista ad Erice a cura di B. Roberti e L. Eposito. In Italia non credo siano state pubblicate monografie, per cui ti consiglio: Linda C. Ehrlich, "An open window : the cinema of Victor Erice", The Scarecrow Press; un volume di 400pp. in inglese (lo trovi su Amazon). In Spagnolo trovi, invece, le seguente monografie: Carmen Arocena, "Victor Erice", Catedra Ed., 2000; Rafael Cerrato, "Víctor Erice. El poeta pictórico", Jc. Ed. 2006 (le trovi entrambe su fnac.es). Credo sia tutto, almeno per quello che mi risulta. Ovviamente dovrai darti un po' da fare per reperire il materiale, ma almeno hai un punto di partenza. Buon lavoro e non perdere di vista Sentieri Selvaggi ;) m.c.
citazione: Messaggio inserito da lucilla
devo scrivere la tesi su victor erice...qualcuno di voi saprebbe suggerirmi materiale interessante, magari scritto in italiano???sono un pò in alto mare, anche perchè di lui non mai avevo mai sentito parlare...mea culpa!!!grazieeee
|
 |
|